Eventi

Pontecorvo – Dalle discoteche ciociare al salottino di ‘Avanti un altro’

C’è anche Dj Cresh nel salottino di Miss Claudia nel programma televisivo Avanti un altro, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti su Canale 5. È stata la sua passione per la musica a portarlo negli studi Mediaset, dopo alcune comparse tra il pubblico è riuscito a farsi notare, grazie al suo abbigliamento colorito e particolare il suo nome adesso è popolare. Crescenzo Ruscito, questo il suo vero nome, ha 35 anni e vive a Pontecorvo (Fr). Di professione fa il disc jockey ed è noto nel panorama nazionale del clubbing proprio con il nome d’arte Dj Cresh. Da 20 anni con la sua musica rende più vivo il Carnevale Pontecorvese, da 65 anni evento importantissimo a livello regionale.

La sua storia è quella di un ragazzo che realizza un grande sogno. Da addetto alla security nei centri commerciali si ritrova nel mondo dello spettacolo; certamente è abituato a stare al centro dell’attenzione ma non conosceva ancora la magia di essere protagonista in uno studio televisivo.

A lui chiediamo, ma com’è lavorare con due grandi personaggi?

“Mi sono trovato a mio agio, Paolo Bonolis e Luca Laurenti sono autentici, così come li vedete in tv. Questo programma mi sta insegnando davvero tanto, soprattutto come comportarmi in uno studio televisivo che ha le sue regole e i suoi tempi”.

Quando hai iniziato a fare il dj?

“Ho iniziato da solo e la mia prima serata l’ho fatta quando avevo 13 anni, una festa di 16 anni in un garage. Pian piano mi hanno notato e ho iniziato ad essere presente nelle feste dei 18 anni a livello provinciale ed ora in tutte le discoteche della regione Lazio”.

Da un anno produci anche canzoni…

“Sì ne ho prodotte tre, i tormentoni dell’estate in Ciociaria: “Ritmo Violento”, “No pare” e il mio ultimo lavoro “Dj Cresh e Piko Taro Remix”.

Tra i progetti futuri di Dj Cresh cosa c’è?

“Mi piacerebbe continuare a lavorare in questo mondo ma la mia grande passione resta fare il dj e le serate in discoteca”.

Che cosa pensano i tuoi paesani?

“Non mi aspettavo un così grande supporto, sapevano che prima o poi sarei riuscito a fare qualcosa. Colgo l’occasione per ringraziare la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto, la mia città e il mio amico speciale Daniele. Continuate a seguirmi sulla mia pagina ufficiale Dj Cresh – Crescenzo Ruscito, vi racconterò il dietro le quinte del programma con gli altri ospiti del salottino”

Lasciamoci con il tuo motto: “L’ sai nò?”

“Anche Paolo Bonolis ormai lo ripete ad Avanti un Altro quando mi incrocia; quando mi dicono qualcosa è un modo per confermare un pensiero, alla pontecorvese maniera; in sostanza vuol dire apertura a un pensiero e finale positivo. L’ sai nò? Un consiglio ai ragazzi come me: non mollate mai, se avete un sogno seguitelo e non abbiate paura che si avveri!”.