Atina – Al via i Lavori sulla strada provinciale 259
La Provincia di Frosinone interviene per la messa in sicurezza e la riqualificazione di uno dei tratti viari più importanti del territorio della Val di Comino, la SP 259 nel territorio di Atina.
Dopo la sistemazione del primo tratto della strada, già completato, ora si sta intervenendo con il II lotto degli interventi.
Ruspe e operai al lavoro per il rifacimento, la risagomatura, il nuovo tappetino e la segnaletica orizzontale.Questi interventi rientrano in un programma complessivo che sta riguardando l’intero territorio provinciale, in particolare i tratti che presentano maggiori criticità.
Soddisfazione è stata espressa dal Vicepresidente della Provincia Andrea Amata: “Manteniamo l’impegno di completare i lavori sulla SP 259 nel tratto di Atina. La Provincia nonostante la radicale contrazione dei trasferimenti sta garantendo la riqualificazione dei tratti viari più ammalorati e più esposti al traffico veicolare. Il mio personale impegno in questo senso, di concerto con il presidente Pompeo, lo ritengo prioritario per la sicurezza del nostro sistema viario su cui la Provincia ha competenza specifica. Abbiamo dato un ulteriore segnale di attenzione verso la Valle di Comino che proseguirà con maggiore determinazione ed efficacia.”
“La sicurezza e la manutenzione delle strade – ha aggiunto il Presidente Antonio Pompeo – sono la priorità. Il nostro sforzo è quello di cercare di investire su un sistema viario funzionale e efficiente, perché significa offrire al territorio maggiore competitività e sviluppo. Le Province, da questo punto di vista, rappresentano un pilastro essenziale per la crescita. Ecco perché vanno messe nelle condizioni di potere agire. Rivendichiamo questa centralità proprio attraverso i numerosi cantieri che stiamo facendo partire su tutta la provincia, soprattutto per dimostrare la necessità di un ente che realmente può incidere sui servizi e sulla qualità della vita dei cittadini. Ringrazio, infine, gli uffici e il consigliere delegato Massimiliano Quadrini per l’impegno”.