Politica

Pontecorvo – Gabriele Tanzi a valanga su Roscia:”Non accetto lezioni di coerenza da chi non ha fatto pubblica ammenda dei suoi errori”

Il consigliere comunale di minoranza, Riccardo Roscia, lo ha accusato di incoerenza politica, ma lui, l’esponente di maggioranza, Gabriele Tanzi, non ci sta e risponde al vetriolo.

“Caro amico Riccardo Roscia, nel rispetto dell’amicizia che ci ha legato – dice Tnzi – rispondo alla tua dichiarazione che ritengo non in linea con la realtà dei fatti. Non accetto lezioni di coerenza da chi è passato da Casini a Salvini e da Salvini ad Alfano, per cui dei miei errori mi sono assunto la responsabilità, tu dei tuoi errori politico-amministrativi passati lo hai mai fatto pubblicamente???

Ti ricordo che sei stato sindaco per molto tempo e mio padre ti ha servito fedelmente fino all’epilogo finale che è storia nota, e non ricordo nessun pubblico mea culpa. Per quanto riguarda le commissioni, le ho lasciate in linea con la mia idea a mio modo di vedere coerente di rimettere tutto nelle mani del sindaco, Anselmo Rotondo.

Umilmente – conclude – sono e siamo in grado di fare autocritica e di prenderci le responsabilità e da amico ti do un consiglio: prova a farla anche tu un po’ di autocritica e a guardare a qualche tuo errore passato e domandati perché sullo scranno più alto del paese nn ci siedi più”.