Roccasecca – L’assemblea Saf e l’ultima chiamata ai sindaci
di Giuseppe Sacco *
Mercoledì si svolgerà l’assemblea dei soci SAF, ed all’ordine del giorno verrà discusso anche il punto richiesto dal Comune di Roccasecca relativo al contratto di servizi da noi contestato in quanto inclusivo di clausole che prevedono l’autorizzazione a raccogliere anche rifiuti da fuori provincia.
Il Comune di Roccasecca in sede assembleare si farà portavoce di una proposta di deliberazione con la quale chiede la revisione del contratto, con l’esplicita esclusione di tale clausole.
In passato queste vicende sono state trascurate dalla politica, ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Questa è l’ultima possibilità che ha questo territorio per evitare di diventare la pattumiera di tutto il Lazio.
Spero che ogni Sindaco della provincia di Frosinone dimostri sensibilità verso l’argomento, difenda il nostro territorio senza condizionamenti politici, e dica convintamente NO ai rifiuti di altri territori approvando la nostra proposta di deliberazione.
Al contrario, nel caso in cui la proposta non dovesse essere approvata dalla maggioranza dei presenti si verificherebbe non solo l’ennesima sconfitta di questo territorio da sempre umiliato sul profilo ambientale, ma anche l’ennesima dimostrazione di incapacità di una classe dirigente sempre pronta a sacrificare l’interesse dei cittadini per quello di palazzo.
*Sindaco di Roccasecca