Politicasecondo piano

San Giorgio a Liri – Scuola “San Benedetto”: al via i lavori per 670 mila euro

Al via i lavori alla scuola media “San Benedetto” di San Giorgio a Liri: l’annuncio è del vice sindaco, con delega ai Lavori Pubblici, Massimo Terrezza.
Un appalto da 670 mila euro per il completamento e la messa a norma dell’istituto scolastico.
In particolare saranno eseguiti interventi strutturali per il miglioramento sismico, ma anche adeguamento dell’impiantistica, il superamento delle barriere architettoniche e l’efficientamento energetico.
Un intervento atteso ormai da anni e che ora diventa realtà.
“Non posso che esprimere la massima soddisfazione per l’avvio di questo lavoro di ristrutturazione del complesso scolastico, poiché si tratta di una struttura fondamentale per la crescita socio – culturale dei nostri ragazzi, che saranno le generazioni del futuro”, ha affermato Elvira Corsetti, assessore alla Pubblica Istruzione.

“Con orgoglio quest’amministrazione comunale continua a dare risposte concrete, tangibili alla cittadinanza, rispettando gli impegni presi nel 2014, quando c’è stata la grande riconferma alla guida del comune.
Questi lavori, – ha aggiunto il sindaco Modesto della Rosa e il vice sindaco Massimo Terrezza – importantissimi, sono stati resi possibile grazie alla capacità progettuale di questa maggioranza, che ha elaborato un progetto senza spendere un solo euro dal bilancio comunale.

Uno degli obiettivi principali di quest’amministrazione comunale, infatti, era quello di dare scuole sicure alle nuove generazioni sangiorgesi. Complessi moderni e fruibili, dunque senza barriere architettoniche, al cento per cento.
Le realtà scolastiche di ogni ordine e grado di San Giorgio a Liri, infatti, grazie anche al continuo interessamento dell’amministrazione comunale, stanno crescendo di giorni in giorni. San Giorgio a Liri è tornato ad essere il punto di riferimento per tutti i comuni della Valle dei Santi, per questo ringraziamo quanti tutti i giorni, collaborando con l’amministrazione comunale, contribuiscono a consolidare questo risultato”, hanno concluso il sindaco Modesto Della Rosa e il vice sindaco Massimo Terrezza.