Politica

Pontecorvo – Lavori alla condotta Acea, ma solo il pomeriggio..

“L’amministrazione Comunale a seguito di ampio confronto con i cittadini e i commercianti del rione Pastine e del rione san Rocco, in vista degli imminenti e importanti lavori attesi da oltre un decennio, ha formulato ad Acea la richiesta di eseguire i lavori in una determinata fascia oraria: per questo il ponte dovrebbe rimanere chiuso dalle ore 12 alle ore 20 a partire dal 25 luglio prossimo e fino all’ultimazione dei lavori.

Siamo venuti incontro alle esigenze dei tanti commercianti, consapevoli della non più prorogabile sostituzione della condotta Acea per le quali ci sono stati esposti e interrogazione.

 Erano oltre 10 anni che quella condotta perdeva, qualcuno però ha pensato bene di fare esposti penali e anche altro, ma noi c’eravamo già attivati e l’avvio dei lavori è la dimostrazione che era proprio così.

Ora ci sarà qualche disagio alleviato con la flessibilità di orari, la richiesta è stata formulata ora attendiamo la risposta di Acea, per l’emanazione della specifica ordinanza.

Stamattina (ieri, ndr) in consiglio la consigliere Angela Tribini, prima di abbandonare l’aula e non votare, mi ha interrogato sulla questione, credo sia un’azione tardiva e illogica visto che più volte ci ha criticato per quella perdita. Poteva anche fare a meno: era già stato raggiunto l’accordo con i commercianti”.

Lo comunica il sindaco Anselmo Rotondo.