Politica

Ausonia – Cala il sipario sulla Casetta Democratica: le considerazioni del segretario Benedetto Zegarelli

Successo per la Casetta Democratica che si è svolta nella frazione di Selvacava ad Ausonia. Le considerazioni del segretario del circolo dem, Benedetto Zegarelli:

“In questo momento storico in cui è generalizzata la disaffezione per la politica, il nostro circolo di Ausonia ha messo in campo una scelta coraggiosa, un nuovo concetto di festa democratica di ben cinque giorni, una manifestazione che prevedeva serate diverse tra loro, una sorta di “feste nella festa”,  denominata “Casetta Democratica”.

Nel nome si voleva riassumere il nuovo corso di questo circolo, scegliendo di utilizzare la parola casetta volevamo far sì che tutti coloro che decidevano di venirci a trovare avessero la sensazione di sentirsi a casa.

 La soddisfazione per questi cinque giorni di Kermesse è tantissima, la partecipazione alla manifestazione è stata ampia, le persone che abbiamo avuto il piacere di accogliere nella nostra casetta hanno potuto, oltre che usufruire del nostro stand gastronomico, ridere, scherzare, ballare in piazza ed ascoltare ottima musica dal vivo, senza però dimenticare la politica, presente con un interessante dibattito tra amministratori sulle tematiche più care ai cittadini del nostro territorio.

Un ringraziamento particolare va al maestro Ernesto Bassignano che ci ha onorato della sua presenza e della sua musica facendoci sognare raccontandoci 50 anni di storia, musica e cultura italiana.

Un altro grande ringraziamento va agli iscritti del nostro circolo ed ai tanti amici e simpatizzati, di tutto il territorio, che con il loro contributo hanno reso possibile questa manifestazione.

Ringrazio inoltre i consigli comunali che hanno aderito al nostro torneo “amministrativo” di calcio a 5 benefico, i cui fondi saranno devoluti all’AIRC – Associazione italiana per la ricerca sul cancro. Il ringraziamento più grande va però a tutti coloro che sono venuti a trovarci e hanno trascorso con noi cinque magnifiche serate.

La Casetta Democratica è stato solo un primo piccolo passo per re-intraprendere un discorso di dialogo, vicinanza e presenza del circolo PD di Ausonia tra la propria gente, un discorso che, complici anche le vicissitudini nazionali, da troppo tempo era stato interrotto……

L’ appuntamento alla Casetta Democratica è per la prossima estate, ma saremo vicini quotidianamente durante tutto il resto dell’anno alla nostra gente e  metteremo in campo ulteriori iniziative per far si che il dialogo con i nostri concittadini sia sempre vivo”.

 

Di seguito i numeri vincenti della lotteria interna a premi: 1°: 3223; 2°: 255; 3°:2156; 4°: 134; 5°: 102. E i numeri estratti dalla lotteria indetta per il torneo della briscola: 1°: 299; 2°: 263; 3°: 219.