Cultura – Umberto D’Amore presenta la sua prima fatica letteraria: “La via della libertà”
Umberto D’Amore al suo primo libro.
Senza filtri ci racconta del suo primo orgoglio personale: un libro auto pubblicato che nasce da una passione coltivata nel tempo. Approfondiamo con lui questo momento tanto atteso:
“Sono l’unico autore, dalle fasi di stesura su un quaderno arancione fino alla riscrittura battuta al pc. La mia unica collaboratrice è la mia ragazza a cui va il merito della realizzazione della copertina, nonché dei tanti consigli ed incoraggiamenti ad andare avanti.
É il mio primo libro pubblicato e il mio unico intento è arrivare al cuore dei lettori e, in particolar modo, ai bambini e adolescenti. Una mia professoressa ripeteva sempre una frase bellissima: “insegna qualcosa a qualcuno e sarai immortale”. É questa la mia vera via per la libertà. Il mio libro “La via della libertà” è attualmente iscritto al concorso letterario “ilmioesordio” sponsorizzato da “ilmiolibro”. I primi classificati hanno la possibilità di essere pubblicati da Newton Compton editori. Cosa dire? Spero di vincere”.
“La via della libertà” – continua D’Amore accennando alla trama del libro – narra le vicende di un ragazzo, Axel, tormentato dai demoni del passato. Il ricordo della morte del padre rappresenta un muro tra lui e la sua passione. Un giorno qualcosa cambia. Il ritrovamento di un libro, “il gabbiano Jonathan Livingstone” fa si che Axel possa inseguire il suo sogno. Un viaggio alla continua ricerca della perfezione che dovrebbe essere da sprono per ognuno di noi. Preferisco non rivelare altro, ma augurarvi buona lettura”.
– È possibile acquistare il libro direttamente dalla piattaforma “il mio libro”, in alternativa su Amazon o sul sito lulu.com. –