Eventi

Aquino – L’11 novembre al via il Magico Villaggio di Babbo Natale

Nel borgo medievale di Aquino, sabato 11 novembre alle ore 17 si apriranno le porte del Magico Villaggio di Babbo Natale. Un evento promosso dalla Seven srl,in  collaborazione con aziende leader nel settore eventi come la Rossi Stage e Metalux srl che si protrarrà fino al 6 gennaio 2018. Una manifestazione straordinario rivolta ai più piccoli e alle loro famiglia ricca di sorprese e di importanti attrazioni.

A svelare alcuni dettagli dell’iniziativa, questo pomeriggio, presso la sala consigliare del comune di Aquino ci hanno pensato il Sindaco della città, Libero Mazzaroppi, l’assessore Luca Di Ruzza, il responsabile cultura della Pro loco aquinate, Ernesto Pellecchia e l’amministratore di Seven srl, Domenico Durante.
“Questo evento rappresenta un momento importante per la nostra città. – ha esordito il Sindaco Mazzaroppi – Sarà sicuramente un connubio perfetto quello tra le luminarie e il magico villaggio di Babbo Natale. Avevamo bisogno di un’attrattiva in più che permettesse ai tantissimi visitatori di Aquino, durante il periodo natalizio in occasione dello spettacolo luminoso che da cinque anni la Pro Loco mette in scena con maestria e sacrificio, di vivere un’atmosfera magica all’insegna della serenità. Le tantissime visite che riceveremo, molte delle quali già prenotate, favoriranno una ricaduta positiva oltre che di immagine anche economica. Per questo ringrazio sentitamente Seven srl, Metalux srl e Rossi Stage che hanno creduto nelle potenzialità di Aquino e di aver investito su questo territorio”.
“Se oggi un gruppo di imprenditori ha deciso di investire sul nostro borgo e sulla nostra storia – ha detto l’assessore Di Ruzza –  è merito di tutte quelle persone, in primis il gruppo della Pro Loco, che hanno lavorato con entusiasmo e tenacia al progetto delle luminarie”.
“L’11 novembre alle ore 17 si svolgerà la cerimonia di apertura del Magico Villaggio di Babbo Natale di Aquino. – ha detto Domenico Durante –  Avremo la banda musicale Don Bosco che si esibirà fino a sera e ci sarà un piccolo presente per tutti i bambini. Insomma un modo per iniziare in grande stile questa magica esperienza. Domenica 12, invece i personaggi di Frozen invaderanno il borgo: sono previsti spettacoli con Elsa, Anna, Olaf e loro fantastici amici dalle ore 14 alle ore 21,30. Il 18 novembre sarà la volta dei Superpigiamini i protagonisti del cartone animato del momento.
L’evento ci sta dando già delle soddisfazione Hotel, B&B e altre strutture ricettive della città e dei paesi limitrofi sono già tutte piene. Ci saranno persone che arriveranno da ogni parte d’Italia attratte non solo dal villaggio ma anche dalle bellezze che Aquino offre: Aquinum e la casa di San Tommaso su tutte”.