Roccasecca – I sindaci del territorio al fianco dei lavoratori. Sacco, Rotondo e Fallone chiamano tutti a raccolta
“Esprimo la vicinanza umana e istituzionale ai tanti lavoratori della Ideal Standard di Roccasecca che nella giornata di oggi hanno ricevuto la più triste delle notizie: la chiusura dello stabilimento in cui lavorano. In questo stabilimento ci sono decine di concittadini di Pontecorvo ai quali il Comune non farà mancare la vicinanza e l’impegno istituzionale affinché questa giornata sia solo un brutto ricordo. Insieme ad altri sindaci del territorio e alle organizzazioni sindacali siamo pronti a qualsiasi forma di azione per tutelare il posto di lavoro dei tanti padri di famiglia che per anni hanno investito il loro futuro all’interno della Ideal Standard di Roccasecca”, ha fatto sapere il sindaco Anselmo Rotondo.
“Alla notizia della chiusura della Ideal Standard provo profondo rammarico e rabbia. Non si può accettare che un territorio come il nostro oltre ad essere martoriato da tante problematiche sia anche condannato dalla perdita di lavoro. Come sindaco di San Giovanni Incarico convocherò un consiglio comunale per parlare della problematica e studiare ogni possibile azione di sostegno e supporto ai lavoratori che rischiano il posto di lavoro. Mi auguro che ci siano azioni di vicinanza e sostegno da parte di tutti i sindaci del territorio”, Ha aggiunto il sindaco di San Giovanni Paolo Fallone.
Stesso impegno del sindaco Giuseppe Sacco di Roccasecca. I tre primi cittadini stanno chiamando tutti a raccolta per essere al fianco dei lavoratori, venerdì ci sarà un sit-in dinanzi allo stabilimento.