Casalvieri – Viabilità: il sindaco Moscone diffida la Provincia
Una diffida alla Provincia di Frosinone con richiesta di immediata messa in sicurezza entro 48 ore del tratto della strada provinciale dal km 52+250 (svincolo di Posta Fibreno) al km 61+900 (svincolo di Casalvieri/Settignano). A sottoscrivere l’atto inviato ieri mattina alla Provincia di Frosinone e per conoscenza a Prefettura, Questura e Carabinieri è stato il Sindaco di Casalvieri Franco Moscone.
Nella nota il Sindaco Moscone ha evidenziato che a seguito dell’ordinanza dello scorso 15 dicembre con cui la Provincia di Frosinone ha chiuso la strada provinciale sopraindicata, si è venuto a creare un forte pericolo per la pubblica incolumità sulla strada regionale 627 “Vandra” nel territorio di Casalvieri a causa della grande mole di traffico, anche pesante, che si è riversata sulla stessa a causa della chiusura del tratto di superstrada.
Per questi motivi il sindaco ha ufficialmente diffidato la Provincia di Frosinone a mettere in sicurezza “il tratto di strada provinciale dal km dal km 52+250 (svincolo di Posta Fibreno) al km 61+900 (svincolo di Casalvieri/Settignano) e conseguentemente a riaprire il tratto medesimo, eliminando così il pericolo per la pubblica incolumità nel tratto di strada regionale n° 627 “Vandra” del Comune di Casalvieri entro 48 ore”.
“La situazione non è più sostenibile – ha affermato il Sindaco di Casalvieri Franco Moscone – In questi ultimi giorni sono stati registrati ingorghi durati anche diverse ore a causa della concentrazione del traffico. Questo sta generando molti disservizi per i cittadini oltre a creare situazioni di forte pericolo per la pubblica incolumità. La manutenzione della Superstrada doveva essere per l’amministrazione provinciale una priorità, ma, purtroppo, abbiamo constato che non lo è stata. Mi auguro che ottemperino con la massima urgenza alla diffida trasmessa questa mattina. In caso contrario attiveremo ogni più opportuna azione, anche legale, volta a tutelare la pubblica incolumità dei cittadini”. (Comunicato stampa)