Pontecorvo – Ultimati i lavori ai cimiteri: venduti 860 loculi
Ultimati i lavori per la realizzazione di 860 nuovi loculi tra i cimiteri di Pontecorvo e Sant’Oliva: a metà febbraio la sottoscrizione dei contratti con i cittadini-acquirenti. A darne notizia il sindaco Anselmo Rotondo e l’assessore ai servizi cimiteriali Gianluca Narducci.
“I lavori da un milione di euro che hanno interessato i cimiteri di Pontecorvo e S.Oliva sono conclusi: qualcuno quando abbiamo aperto i cantieri ha sostenuto che l’obiettivo sarebbe andato oltre la legislatura. Non è stato così, in poco più di un anno e mezzo la ditta ha ultimato i lavori con i quali sono stati realizzati ben 860 loculi, tutti già venduti. A metà febbraio saranno sottoscritti i contratti con i cittadini-acquirenti.
Ma non è tutto perché grazie ai soldi risparmiati, circa 60 mila euro, con delibera di giunta è stato deciso di acquistare un’alza feretri elettrico, macchinario sinora inesistente al cimitero di Pontecorvo, per la tumulazione delle salme nei piani più alti che ora avveniva a mano mettendo a rischio l’incolumità degli operatori delle agenzie funebri, ma anche l’abbattimento delle barriere architettoniche la messa a norma l’impianto elettrico la realizzazione nuove ringhiere e il rifacimento dei manti stradali .
Mai prima d’ora c’era stato un intervento del genere, ora inizia la manutenzione straordinaria. Via libera, inoltre, alla gara d’appalto per 100 mila euro per il recupero delle cappelle dove ci sono le infiltrazioni d’acqua, soprattutto nelle parte centrale del cimitero di Pontecorvo. In itinere c’è, inoltre, la realizzazione di altri 200 loculi: 130 a Pontecorvo e 70 a S.Oliva c’è, infatti, una massiccia richiesta da parte dei cittadini che, in questa tranche di vendita, sono rimasti fuori”. Hanno concluso il sindaco Anselmo Rotondo e l’assessore Gianluca Narducci. (Comunicato stampa)