Roma – Al via la XVIII Legislatura con l’onorevole Francesca Gerardi di Pontecorvo
Poco prima delle 10 di stamattina, Francesca Gerardi (capogruppo della maggioranza consiliare al comune di Pontecorvo), eletta nelle file della Lega di Salvini alle ultime elezioni politiche, ha fatto il suo primo ingresso alla Camera dei Deputati. Ha varcato la soglia di Palazzo Montecitorio, in piazza del Parlamento a Roma.
Con Francesca, l’onorevole Gerardi, entra in Parlamento un pezzo di Pontecorvo, per la prima volta dall’alba della Repubblica, infatti, mai la Cittadina fluviale aveva avuto rappresentati a Montecitorio.
Con Francesca, l’onorevole Gerardi, entrano in parlamento le speranze e il riscatto di un territorio, di una Città, spesso relegata ad estremo sud della Ciociaria.
Con Francesca, l’onorevole Gerardi, entra in Parlamento una città che tra mille difficoltà, mille dubbi, e un dibattito politico, spesso sopra le righe, tenta di risalire la china.
Con Francesca, entra in Parlamento, le forza e la determinazione di una donna, una mamma, che sin dal primo giorno ha creduto nella sfida da vincere e lo ha fatto con il giusto intuito politico. E’ stata eletta in Parlamento. C’è l’ha fatta. Ne siamo felici, al di la dei partiti, delle ideologie e degli steccati. Guardiamo al territorio, al futuro, lo facciamo con la giusta positività e lo sguardo alto perchè “È miope colui che vede solo il sentiero su cui cammina e solo il muro a cui si appoggia” (Kahlil Gibran).
(dir.)