Eventi

San Giovanni Incarico – Domani l’Open Day Fabrateria Nova, al via la campagna scavi 2018

Il sindaco Fallone e l’assessore alla Cultura Battaglini invitano tutti a partecipare all’evento che si terrà a San Giovanni Incarico in località Civita.
Con l’Open Day sul sito dell’antica città Romana di Fabrateria Nova si chiude la campagna scavi 2018 diretta dalla professoressa Adriana Valchera dell’Università del Salento
in collaborazione tra il Comune di San Giovanni Incarico, l’Università del Salento – Lecce e Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Frosinone, Latina e Rieti. L’evento si terrà oggi alle ore 17:30 in località La Civita, all’interno dell’area urbana di “Fabrateria Nova”.
“Siete tutti invitati – hanno detto il sindaco Paolo Fallone e l‘Assesdore alla Cultura Gaetano Battaglini – a partecipare a quello che è un evento culturale di rilevante importanza alla riscoperta delle nostre radici.
Il sito di Fabrateria Nova con i preziosi ritrovamenti consentirà a ciascuno, attraverso la guida degli archeologi, di apprezzare l’importanza degli insediamenti di epoca romana che hanno condizionato, di fatto, lo sviluppo nel tempo di questa area geografica. Ringraziamo, infine, – hanno concludi Fallone e Battaglini – gli studenti e gli archeologi sapientemente guidati dalla professoressa Adriana Valchera che, come ogni anno, si sono impegnati in questa campagna scavi”.