Politica

Pontecorvo – Neo assessore Fanelli. L’onorevole Gerardi prende le distanze

“Dopo tutti gli svariati articoli e commenti fatti sulla nomina dell’assessore Fanelli ritengo opportuno chiarire la mia posizione in merito”. Esordisce così il capogruppo di maggioranza e parlamentare della Lega Francesca Gerardi.
“Il progetto partito nel 2015 – aggiunge – era di natura civica, anche conoscendo l’estrazione politica di alcuni componenti, ma che mai ha creato difficoltà all’equilibrio della maggioranza.
Ma purtroppo nel corso del tempo l’evoluzione politica e gli appuntamenti elettorali hanno tracciato un solco creando dei veri e propri schieramenti politici, che purtroppo non sempre riescono a coesistere.
Con mia sorpresa ho appreso la nomina del nuovo assessore, della quale sempre dalla stampa sono venuta a conoscenza del suo ruolo politico non di poco rilievo.
Premesso che non c’è nulla contro la persona della dottoressa Fanelli,ma come esponente politico non posso che prendere atto che non solo a livello nazionale ma anche a livello cittadino il pd e forza italia vanno a braccetto e la Lega se ne guarda bene da questo tipo di coalizione.
Il mio ruolo di parlamentare – conclude – mi impone una presa di distanza da tale sodalizio, ma come consigliere comunale ho il compito di vigilare e farsi’ che in cima ad ogni atto prodotto ci sia il bene del mio paese”.