Pontecorvo – La sala consiliare sarà intitolata al sindaco Manfredo Coccarelli
La sala del consiglio comunale del Comune di Pontecorvo sarà intitolata al compianto sindaco Manfredo Coccarelli. La decisione è stata presa dal sindaco Anselmo Rotondo e dall’intera Amministrazione comunale per tributare un uomo, un amministratore e un sindaco rimasto nei cuori e nella mente di molti concittadini.
“La memoria è un valore forte di ogni popolo e quello pontecorvese non ha mai dimenticato il sindaco Manfredo Coccarelli, scomparsa mentre era in carica nel 1998 dopo aver vinto le elezioni comunali con il 76 per cento dei voti.
L’amministrazione comunale tutta ha deciso, in accordo con la famiglia Coccarelli, di tributarlo con l’intitolazione della sala consiliare. La cerimonia è in fase di organizzazione, non appena saranno ultimate le formalità per dare ufficialità alla decisione dell’amministrazione comunale. Il nome di Manfredo Coccarelli sarà ad imperituro ricordo della sua opera di amministratore, spesso contestato, ma amato dal popolo. Un sindaco che ha sempre donato amicizia, considerazione e tanto altro ai suoi cittadini. Noi tutto questo non lo abbiamo mai dimenticato, per questo abbiamo deciso di intitolargli il luogo di tutti i pontecorvesi: la sala consiliare con la speranza di aprire la mente verso la concordia e il bene comune oggi troppo spesso sovrastati dall’inutile odio personale verso chi amministra, con non poche difficoltà, un paese che amava e che vive tutti i giorni”. Il sindaco Anselmo Rotondo.