Pontecorvo – Eco Tassa del Governo e Tari comunale: le battaglie dei consiglieri Renzi e Sardelli
Sono terminate le feste natalizie ed e’ iniziato il 2019 e naturalmente auguriamo a tutti i Pontecorvesi tanta serenita’ .
Dal nostro canto assicuriamo che continueremo, come consiglieri comunali, le nostre battaglie affinche’ possa finalmente partire la raccolta differenziata anche perche’ quest’anno, tenuto conto della inadeguatezza di questa amministrazione, purtroppo, si prevede per i pontecorvesi un’altra stangata per la TARI (Tassa sui Rifiuti).
Informiamo i cittadini che a giorni presenteremo la richiesta di abolizione della tassa sui passi carrabili ed una mozione contro questa inutile e dannosa ecotassa a salvaguardia della produzione Alfa Romeo dello stabilimento di Piedimonte.
Ricordiamo poi, che questa amministrazione ha voluto prorogare l’affidamento del servizio di accertamento e riscossione alla societa’ TREESSE, cosicche’ una buona parte delle tasse pagate dai cittadini pontecorvesi , anziché essere utilizzate per le necessità della città ( riparare buche, luci o per altri servizi pubblici ), vengono, invece, liquidate alla stessa societa’ Treesse a titolo di compenso .
E come se non bastasse il Comune di Pontecorvo rimborsa alla Treesse anche le spese postali per gli avvisi di accertamento!
In tale contesto di immobilismo amministrativo, è anche aumentato il disavanzo (quindi il debito) che gia’ nel 2018 aveva raggiunto circa 600 mila euro.
Ovviamente vigileremo sempre con la massima attenzione affinche’ la scellerata idea di autorizzare la costruzione di un forno crematorio, dopo la nostra denuncia e la reazione dei cittadini, possa ritenersi realmente tramontata.
Paolo Renzi e Annarita Sardelli consiglieri comunali lista “Per Pontecorvo”