Pontecorvo – Passi carrabili, proposta sulle annualità pregresse
di Paolo Renzi
Intendo dare ulteriore impulso all’iniziativa relativa all’abolizione della tassa sui passi carrabili su tutto il territorio comunale, dopo aver ottenuto dall’8 febbraio 2019 l’abolizione dall’annualità 2019, propongo per le annualità pregresse che tutti i cittadini possano estinguere il debito relativo senza sanzioni ed interessi e mediante rateizzazione, attraverso una definizione delle annualità pregresse in forza delle disposizioni contenute nell’art. 13 della legge 289 del 27 dicembre 2002.
Tutto cià lo ritengo necessario perchè ,come più volte detto , la tassa sui passi carrabili e’ una tassa ingiusta che colpisce i cittadini nel diritto di accedere alla propria abitazione ovvero alla propria attività commerciale, ed e’ una delle tantissime tasse che avvelenano la vita dei cittadini, specie di quelli piu’ deboli e che maggiormente risentono dello stato di recessione economica in cui il nostro territorio versa.
Chiedo, quindi, la collaborazione e il sostegno di tutti i consiglieri di opposizione che condividano questa iniziativa e nel contempo sollecito la maggioranza a recepire integralmente questa istanza.
Capogruppo lista “Per Pontecorvo”