Elezioni Europee/ San Giovanni Incarico – Zimarri: “Grazie a tutti. La questione ecologista priorità assoluta nell’agenda politica”
2007 voti complessivi, 1397 voti in Provincia di Frosinone, 436 preferenze a San Giovanni Incarico: questi sono i tre dati principali con i quali riassumere la Campagna Elettorale di Umberto Zimarri, Consigliere Comunale di San Giovanni Incarico e candidato alle ultime Elezioni Europee con la lista Europa Verde, nella Circoscrizione Italia Centrale.
Dal quartier generale di Zimarri traspare certamente enorme soddisfazione: “Questa campagna elettorale è stata difficile e particolare: il dibattito pubblico si è incentrato solamente sulle diatribe quotidiane tra le compagini di governo, bloccando ogni ragionamento politico costruttivo in ottica continentale. Nonostante queste palesi difficoltà siamo riusciti ad ottenere un ottimo risultato, grazie ad un lavoro di squadra prezioso. Siamo convinti che l’Onda Lunga di quanto avvenuto in Europa, con la grande affermazione dei Verdi Europei, tra poco arriverà definitivamente anche qui, e toccherà a noi essere pronti. Le giovani generazioni sono dalla nostra parte.
Felice dell’affermazione anche lo stesso candidato: “2007 voti sono un risultato personale enorme: abbiamo fatto una campagna elettorale spendendo poco o nulla, senza avere grandi sponsor e con pochissimo spazio sui media, eppure le persone mi hanno voluto dare fiducia. La cosa più importante è stata quella di essere stato voce di un territorio abbandonato dai grandi partiti che ci considerano solamente carne da macello. Mi sono messo, come sempre, al servizio del territorio e dei suoi problemi cercando di essere megafono di essi. C’è tanto lavoro da fare. L’obiettivo che mi propongo è quello di unire tutte le vertenze ambientali presenti in un’unica grande battaglia per il riscatto e per il futuro di questa Provincia: dalla Valle del Sacco a Nocione, passando ovviamente per un ciclo dei rifiuti moderno e sostenibile, il contrario di quello che da anni subiamo sulla nostra pelle. Come avvenuto in Germania e in altri Paesi Europei sono fermamente convinto che l’avanzata delle destre estreme si batte mettendo cuore, testa e passione sui territori ma soprattutto considerando la questione ecologista priorità assoluta nell’agenda politica. Solo in questo modo possiamo avere un futuro. Mi sento di ringraziare- continua Zimarri – i tanti volontari che hanno animato questa campagna elettorale: sono stati grandiosi per impegno e capacità. Ho sentito, in questo mese, la voglia delle persone di confrontarsi, di cercare rappresentanza, di essere alla ricerca di punti di riferimento presenti 365 giorni l’anno. Per tutte queste ragioni ritengo si debba assolutamente proseguire questo percorso non deludendo le 600.000 persone che hanno scelto Europa Verde, c’è bisogno di continuità e radicamento territoriale. Non abbiamo più tempo per aspettare, non c’è più tempo per attendere: tocca a noi e dobbiamo continuare a farlo. Senza timore, introducendo una diversa prospettiva di politica, futuro e società, lottando per l’ambiente e quindi per il nostro diritto ad una felice esistenza”.