Comunali 2020/Pontecorvo – Andrea De Zorzi scende in campo: “Sì al progetto del cambiamento”
di Andrea De Zorzi*
In questi mesi e negli ultimi giorni ho avuto modo di ragionare e confrontarmi con molte persone in merito alla possibilità di contribuire a un percorso di crescita per questo paese.
La forte esperienza in ambito associativo, nell’organizzazione di eventi per il territorio, in particolare rivolti ai bambini mi permettono di affermare che è possibile fare meglio e fare di più. È possibile e doveroso impegnarsi per cambiare. Ho deciso di accettare l’invito a essere parte del cambiamento in maniera attiva.
Ho deciso di non restare indifferente e partecipare attivamente alla costruzione di un fronte che abbia come stella cometa il BENE del PAESE. In qualità di Presidente dell’Associazione Un Fiume di… accolgo l’invito di Annalisa Paliotta alla società civile di scendere in campo. È una decisione importante per me e per il nostro gruppo. Credo che sia il momento di prendere parte e essere parte del rinnovamento della classe dirigente di questo paese.
E mi propongo di essere rappresentante di quella parte di cittadinanza che intende guardare al futuro, di costruire il futuro. I miei obiettivi sono: lavorare per i giovani e con i giovani, con le famiglie per il benessere delle stesse e dei più piccoli che, credo, debbano essere il fondamento del nostro impegno in politica. È quello che abbiamo sempre creduto con la nostra associazione, fin dagli inizi. Abbiamo una grande responsabilità verso i nostri figli e verso il nostro territorio.
Queste sono le motivazioni per cui ritengo di voler essere parte di un fronte comune della società civile per il cambiamento.
Ritengo che Annalisa Paliotta sia la persona giusta con cui lavorare seriamente.
*Presidente dell’Associazione Un Fiume di ..