attualitàPolitica

Tablet in regalo per la didattica a distanza: l’iniziativa dell’e-commerce OfferteCartucce.com

Nel cassinate, tablet in regalo agli studenti per sostenere la didattica a distanza. In questo periodo di incertezza e sofferenza, il team dell’e-commerce OfferteCartucce.com ha scelto di affiancare la didattica, volendo garantire a tutti gli studenti lo stesso livello di accesso alle lezioni digitali.

OfferteCartucce.com, infatti, donerà dei tablet a tutte le scuole secondarie di primo grado del proprio territorio. Saranno le suddette scuole che, dopo aver individuato gli studenti, provvederanno a consegnare loro  i tablet in regalo.

“Consci delle problematiche economiche e sociali che questa pandemia sembra portarsi dietro, abbiamo voluto effettuare questa donazione per garantire alle famiglie in difficoltà il sereno proseguimento della didattica per i propri figli. L’altra motivazione, riguarda invece la volontà da parte nostra di affiancare il sistema scolastico che ha mostrato grandissima resilienza, non fermandosi ed adattandosi alla situazione che stiamo vivendo.  Questo è stato vero motivo d’orgoglio ed anche uno spiraglio di reazione in un periodo che ci mette a dura prova. Vicini anche se distanti”. Queste le parole del team di OfferteCartucce.com