Pontecorvo – Chiesti finanziamenti per i musei
Anche il Comune di Pontecorvo, nella persona del Sindaco Anselmo Rotondo, partecipa all’avviso indetto dalla Regione Lazio al fine di ottenere i finanziamenti messi a disposizione per i nostri Musei, delle Battaglie diretto dal Dott. Grossi e della cultura agricola e popolare del tabacco diretto dal Dott. Quadraccia, accreditati entrambi all’OMR.
Le somme qualora finanziate, saranno impiegate in una serie di attività tutte volte a sostenere la promozione e la valorizzazione dei musei: attività culturali ed educative per adulti e bambini, attività di incremento delle collezioni e di catalogazione delle stesse, attività di webinar per permettere una partecipazione a distanza e quindi più ampia, eventi in presenza con professionisti del settore ed esperti nelle materie oggetto dei musei, preparazione di tutto il materiale informativo ed infine iniziative varie per ricordare il settecentenario di Dante coinvolgendo anche le scuole di Pontecorvo.
“Ringrazio in qualità di delegata alla cultura ed ai musei i due direttori con i quali abbiamo collaborato per la redazione del progetto, la Giunta comunale per aver approvato tramite delibera la partecipazione all’avviso e la Pro Loco per la preziosa collaborazione.
Il nostro territorio merita di crescere anche attraverso le nostre realtà museali e la nostra cultura”, sono state le parole del Presidente del consiglio comunale, Katiuscia Mulattieri .