Piedimonte San Germano – Successo per la quarta edizione della Festa dello Sport
Grande successo a Piedimonte San Germano per la quarta edizione della Festa dello Sport – “un’iniziativa volta a valorizzare la funzione dello sport come fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo, oltre che di miglioramento della qualità della vita.” Commenta Valerio D’Alessandro, Assessore allo sport del Comune di Piedimonte San Germano in seguito alla manifestazione svoltasi lo scorso sabato presso il Centro Sportivo Polivalente “Mauro Iavarone” in Viale Brunelleschi.
Un’intera giornata dedicata alle varie specialità sportive con lo scopo di coinvolgere i nostri cittadini, soprattutto i giovani, attraverso dimostrazioni e prove al fine di promuovere la pratica sportiva. La manifestazione si è aperta nella mattinata, nella sala consiliare Bruna Bellavista, con la presentazione del libro della storica voce dell’omonima trasmissione radiofonica, Ezio Luzzi, “Tutto il mio calcio minuto per minuto”. “È stato un momento di grande confronto e ospitare una voce così importante soprattutto una voce storica del calcio come quella di Ezio Luzzi, che è stato un onore.”
L’obiettivo principale della Festa dello Sport – ha spiegato l’Assessore Valerio D’Alessandro – è quello di diffondere, attraverso la pratica sportiva, i valori della solidarietà, della lealtà, del rispetto della persona e delle regole, principi fondanti di ogni società sana. Inoltre si creano occasioni di collaborazione fra le associazioni sportive presenti sul territorio che insieme all’amministrazione comunale rendendo partecipi e coinvolgono tutti i cittadini.”
“Sono soddisfatto per la grande partecipazione riscontrata in questa quarta Festa dello Sport” – commenta il sindaco di Piedimonte San Germano, Gioacchino Ferdinandi – “In qualità di amministratori vogliamo offrire un’opportunità educativa alla nostra comunità, soprattutto ai nostri giovani. Per questo ringrazio tutte le associazioni e i loro atleti che hanno partecipato esibendosi durante la giornata. Ringrazio Ezio Luzzi per averci onorato della sua presenza e ringrazio tutti i presenti che hanno preso parte alla manifestazione.”