Coreno Ausonio è “Comune Riciclone”. Urgera: ”Grazie a tutti i cittadini”
Ieri mattina a Frosinone si è tenuto l’evento per la consegna degli attestati ai comuni ciociari che si sono particolarmente distinti nella raccolta differenziata dei rifiuti sul loro territorio.
Il Comune di Coreno Ausonio, rappresentato dal Vicesindaco Prof. Angelo Urgera, grazie all’elevato senso civico della sua cittadinanza, si fregia per il 3° anno consecutivo del prestigioso titolo di “Comune riciclone” e, con circa l’80% di differenziazione si colloca ai primi posti tra i Comuni virtuosi della Regione Lazio.
“Un risultato a dir poco eccezionale” il commento del Vicesindaco, “se si pensa che la precedente amministrazione in carica da 10 anni, oltre a non essere riuscita ad avviare il servizio porta a porta si era attestata su un misero 10-12%. Un risultato ancora più eclatante se si considera che la raccolta porta a porta è iniziata in periodo COVID, quando il capogruppo della lista di minoranza annunciava che il progetto avrebbe prodotto un fallimento”.
“Per fortuna la Cassandra si è sbagliata e questo grazie alla lungimiranza della amministrazione Costanzo e alla estrema attenzione e responsabilità dei cittadini di Coreno Ausonio; un grazie incondizionato a loro e alle loro famiglie, con l’auspicio che questo risultato possa ulteriormente migliorare nel futuro”.