Politica

Pontecorvo, ospedale di Comunità: “Più servizi e nuove strumentazioni”

Ieri mattina, come è stato ampiamente annunciato, si è svolto il consiglio comunale aperto per discutere dell’atto aziendale approvato dall’Asl di Frosinone.
È stata presente la commissaria straordinaria della Asl Sabrina Pulvirenti, il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli, il presidente del consiglio provinciale Gianluca Quadrini.
“C’è stata un’ampia discussione nel corso della quale la dottoressa Pulvirenti ha ribadito gli impegni presi per la nostra struttura sanitaria che prevedono il potenziamento su più fronti. Ma il primo atto sarà quello di non chiudere la Rems, la sezione femminile presente dal 2013 a Pontecorvo. Ci sarà il potenziamento dei servizi e delle strumentazioni al reparto di radiologia che è una eccellenza sul piano regionale, e verrà acquistata una risonanza magnetica.
Voglio ringraziare – ha detto il sindaco Anselmo Rotondo- la commissaria Pulvirenti che è stata quasi 3 ore con noi a spiegare tecnicamente l’atto aziendale, tutti i benefici e servizi che avranno le strutture del territorio, in modo particolare l’Ospedale di Comunità di Pontecorvo. Voglio ringraziare il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli Presidente dell’Assemblea dei Sindaci di Frosinone, per aver sostenuto le nostre istanze. Voglio ringraziare il Presidente del Consiglio Provinciale Gianluca Quadrini, presente all’incontro e sempre sostenitore del territorio e delle nostre istanze. Voglio ringraziare il Presidente della Commissione Sanità Alessia Savo che si è collegata facendo un intervento molto importante sui servizi territoriali e la qualità dei servizi territoriali. Voglio ringraziare l’Onorevole Daniele Maura che si è collegato dalla Regione sempre sostenendo l’atto aziendale e i nostri interventi e le nostre richieste e infine voglio ringraziare l’Assessore Regionale Pasquale Ciacciarelli che anch’esso ha sempre sostenuto le nostre battaglie e la nostra crescita. È stata una giornata importantissima, in cui il commissario ha spiegato ma ha anche ascoltato le nostre richieste dei sindaci presenti e i propri delegati sempre vicini nelle battaglie territoriali. Un grazie particolare va al Dottor Igor Di Murro, responsabile della Radiologia e dei radiologi di Pontecorvo che ha portato la qualità dei servizi all’eccellenza, per essere stato presente e ringrazio tutti quelli che hanno a cuore il bene della comunità e non delle proprie cose personali”, ha concluso il sindaco Rotondo.