Pontecorvo, un fine settimana spaziale al Parco di Monte Menola
L’ultimo week end di luglio si preannuncia davvero stellare, anzi spaziale nel Parco di Monte Menola.
Il 26, 27 e 28 sarà presente il Planetario Itinerante ADAA, (Associazione per la Divulgazione Astronomica ed Austronautica) una finestra sull’universo che ci circonda, un’esperienza da non perdere.
Venerdi 26 sarà la volta di Wowman! Le meraviglie dell’aerospazio con dimostrazioni pratiche da parte del Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale de La Sapienza, l’intitolazione della piazzetta antistante la Casetta degli Alberi a Margherita Hack e l’apericena seguito dalla proiezione del film “il diritto di contare”, basato sul libro omonimo che racconta la storia vera della matematica, scienziata e fisica afroamericana Katherine Johnson.
Un vero mito che collaborò con la NASA, sfidando il razzismo e la segregazione razziale calcolando (a mano) le traiettorie per il Programma Mercury e la missione Apollo 11.
Sabato 27 mattina ci sarà una lezione sulle missioni Apollo per tutti i partecipanti all’ Eco campo estivo e ancora spettacoli e intrattenimento con I giochi di una volta.
La serata a tema sarà invece dedicata a “Siamo tutti Happy Days”, con festa in maschera e concerto dei
“Turbolenti”.
Domenica 28 Sand Art e Ombre Cinesi:
un vero evento di fiaba per grandi e piccoli, con il suggestivo racconto delle favole più belle della narrativa internazionale, narrate ed illustrate con la Sand Art. Tutto si svolge all’interno della casetta di marzapane di Hansel e Gretel…
Lunedi 29 ore 19
Hey Ho Let’SGo!
Wardogs – official italian Ramones Tribute Band in concerto prima del concerto Dj set-tantaquattro
INFO Navette:
Venerdì e sabato navetta ore 17.00 da sotto monte Menola (fine servizio 02.00)
Sabato 17.00 navetta da sotto monte Menola (fine servizio ore 2.00)
Domenica navetta dalle 19.00 da sotto monte Menola (fine servizio ore 1.00)
Lunedì dalle 19.00 da sotto Monte Menola fine servizio ore 2.00
Non mancate!