Politica

San Giorgio a Liri, nasce il Comitato no Autonomia Differenziata

Autonomia differenziata? No grazie!

«Contro l’autonomia differenziata. SI’ all’Italia unita libera e giusta». Il Comitato No all’Autonomia differenziata di San Giorgio a Liri si unisce alla campagna di raccolta a sostegno del referendum abrogativo della Legge n. 86 del 26 giugno 2024 meglio nota come Legge Calderoli sull’autonomia differenziata.

Domenica 4 agosto 2024 in Piazza Dante a partire dalle 9:30 verrà allestito un banchetto per la raccolta delle firme contro la legge sull’autonomia differenziata. Una legge scellerata, pericolosa che spaccherà in due il Paese e ridurrà in modo drastico i servizi essenziali ai cittadini. Firmare contro la Legge Calderoli è necessario per salvaguardare il nostro Futuro. Mentre in tutto il Mondo si sente la necessità di creare politiche di sviluppo unitarie e forti, le forze di maggioranza del nostro Paese danno vita a una legge che incentiva una sanità privata, una scuola privata, di politiche ambientali, energetiche, di sviluppo industriale disomogenee in tutto il Paese.

Dobbiamo dire con forza NO a una legge che indebolisce l’Italia e le fasce più povere della popolazione.

Il 4 agosto ti aspettiamo in Piazza Dante per aiutarci a difendere l’Italia e la nostra Costituzione.

Art. 3 della Costituzione della Repubblica Italiana: «Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.».

 

I promotori del Comitato No all’Autonomia differenziata di San Giorgio a Liri

Maria Fargnoli

Francescantonio Della Rosa

Achille Migliorelli

Rita Domenicone

Emiliano Pelagalli